Cerca nel sito

  • 1

    l’uomo combatte da sempre

  • 2

    combatte per difendere i propri diritti

  • 3

    combatte per la voglia di riuscire...

  • 4

    ...o per i valori in cui crede

  • 5

    è un istinto innato fin da bambini

  • 6

    che cresce nell’uomo adulto

  • 7

    e non ci abbandona mai!

  • 8

    IMPARA CON NOI A DIFENDERTI

    ... ADESSO !!

  • 9

 Benvenuto nel sito della SISTEMA COMBAT

Parlare di corsi di autodifesa sembrerebbe un argomento facile, e oggi giorno si ha l'impressione che siano la moda del momento. Se navigate nella rete Internet troverete miliardi di siti che ne pubblicizzano virtù ed efficacia su più piani. Nuvoli di allievi affollano palestre nella speranza di diventare forti, coraggiosi e certi di difendere se stessi e gli altri in caso di minaccia. Ognuno di questi corsi potrebbero trasferire delle basi di difesa ai propri allievi. Ma nella realtà insegnare la difesa personale non è da tutti, e non è così semplice.
Spesso ci si imbatte in corsi dove le tecniche sono troppo caotiche e complesse, e il risultato è che dopo aver smesso di seguire gli allenamenti ogni nozione appresa viene dimenticata.
Secondo noi la vostra incolumità e quella di chi amate dovrebbe essere l'unica cosa a preoccuparvi quando prendete in considerazione l'idea di frequentare un corso di questo genere. L'unico consiglio, che per esperienza possiamo darvi, è quello di valutare seriamente i corsi che andrete a seguire. State bene attenti ai venditori di fumo!

Ora parliamo di noi, il COMBAT è un sistema di difesa personale rivolto a ogni singolo individuo, al di là della preparazione sportiva, sesso, età.
E' un metodo che insegna a proteggersi in modo sicuro, semplice e istintivo. E' fondamentale che sappiate che ciascuna delle nostre tecniche è stata testata nella vita reale, in occasioni vere e pericolose. Potete stare certi che il Sistema Combat vi insegnerà la vera difesa da strada.
Il Sistema Combat ha una sola regola: NON HA REGOLE.
Nei nostri allenamenti NON usiamo gesti stilizzati, nulla di coreografico o di accademico, andiamo a sollecitare movimenti di difesa innati nell'uomo sino a renderli automatici, in questo modo le tecniche apprese non saranno più scordate.
Garantiamo che già dal primo incontro con i nostri istruttori qualificati l'allievo sarà in grado di assimilare qualche nozione fondamentale per sapersi difendere. Il frequentare i corsi in modo assiduo e con convinzione farà la completezza dell'insegnamento.
Essendo noi pienamente convinti che insegnare un'adeguata difesa personale parta in primis dal curare l'aspetto psicologico di tale difesa gli istruttori del Sistema Combat spiegano agli allievi non solo meccanismi fisici di difesa, ma anche processi mentali ben precisi. Cerchiamo di sensibilizzare gli allievi ad affrontare ed a conoscere i propri limiti, le proprie attitudini, a individuare i sintomi e le cause dello stress e della paura al fine di controllare le proprie emozioni qualora tali stati mentali si manifestassero. Lavorando su ciascuno di questi aspetti si arriverà a migliorare le individuali capacità di difesa.
In più il Sistema Combat ha una caratteristica unica nel suo genere, e cioè quella di poter trasferire le proprie tecniche alle più svariate arti da combattimento. Permette, quindi, di ampliare e di rendere più certi sistemi già conosciuti, quali il krav maga tradizionale, la boxe, il karate e altri ancora.

LA VITA E' UN BENE PREZIOSO

E DEVE ESSERE DIFESO A TUTTI I COSTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Link text 

 

 

Share